Alberto Evaristo Ginastera (1916-1983) è stato un compositore argentino del XX secolo, noto per aver combinato elementi del folclore argentino con tecniche compositive moderne.

Considerato uno dei compositori più importanti dell'America Latina del XX secolo; autore, tra le altre opere, del balletto Estancia, dei Concerti per pianoforte n.1 e n.2 e dell'opera Bomarzo.

La recensione esalta Alberto Ginastera (1916-1983) come uno dei massimi compositori latinoamericani del XX secolo. Si concentra sui Concerti per pianoforte n.1 e n.2 in una registrazione lodata per esecuzione e modernità. Vengono evidenziati elementi seriali, politonalità e l'uso di riferimenti alla tradizione argentina. Il giudizio è complessivamente molto positivo.

Per: Appassionati di musica classica e contemporanea, studenti di composizione, ascoltatori curiosi della musica latinoamericana del XX secolo

 Alberto Ginastera (1916-1983) viene unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi compositori dell'America-Latina del XX secolo oltre che uno dei più interessanti dello stesso secolo a livello internazionale.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78981 Risoluzione: 200 x 260
Id immagine: 40163 Risoluzione: 126 x 166
Tu e Alberto Ginastera
Chi conosce Alberto Ginastera?
Carico...
Altri siti