Autore del volume "Pink Floyd. The Lunatic." (testi commentati), pubblicato da Arcana, Roma, novembre 2008. Il libro è indicato come n.16 della collana "testi commentati" di Arcana.

La recensione esaminata valuta il volume "Pink Floyd. The Lunatic." di Alessandro Besselva Averame mettendo in rilievo i limiti dell'approccio testuale quando non integra una analisi musicale approfondita. L'autore del pezzo osserva come molti brani dei Pink Floyd si basino più sulla musica che sulle parole, rendendo difficile un commento efficace limitato al testo. La ricezione è complessivamente mista (voto 3/5).

Per: appassionati di Pink Floyd, lettori di critica musicale, interessati a saggistica rock

 I testi dei PF dipendono (nel senso che presentano dipendenza) dalle musiche in maniera molto più marcata di quanto non succeda con i Genesis (i G di Gabriel).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Alessandro Besselva Averame
Chi conosce Alessandro Besselva Averame?
Carico...