Alexisonfire è un gruppo post-hardcore canadese formato a St. Catharines, Ontario, nel 2001. La band è nota per l'alternanza di più voci (tra cui George Pettit, Dallas Green e Wade MacNeil) e per l'accostamento di parti melodiche e screaming. Tra gli album principali: il debutto omonimo, Watch Out! e Crisis. La band si è sciolta nel 2011 e si è riunita nel 2015.

Formati nel 2001 a St. Catharines (Ontario). Caratteristica distintiva: alternanza di tre voci. Album rilevanti: Alexisonfire (debutto), Watch Out!, Crisis, Old Crows/Young Cardinals. Scioglimento nel 2011 e reunion nel 2015.

Le recensioni disponibili su DeBaser lodano in particolare gli album Watch Out! e Crisis e sottolineano l'efficacia live della band. Viene frequentemente citata la caratteristica alternanza di voci (tre cantanti) e la capacità di coniugare melodia e screaming. Nel complesso il giudizio è molto positivo.

Per: Fan di post-hardcore, emocore e musica alternativa; lettori di DeBaser interessati a recensioni di album e live.

 La loro performance è incredibile: tecnica, carisma e soprattutto uno screamer veramente invasato (anche se la band al completo in quanto a pazzia è messa bene... vedasi il bassista).

  Scopri la recensione

 La caratteristica che distingue gli Alexisonfire tra gruppi simili è l'alternanza di ben tre voci dietro al microfono.

  Scopri la recensione

 Ed eccoci qui a parlare di uno dei dischi più belli dello scorso decennio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79081 Risoluzione: 600 x 789
Id immagine: 2474 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Alexisonfire
Chi conosce Alexisonfire?
Carico...