Alison's Halo è un gruppo americano associato alle sfumature shoegaze e dream pop della scena degli anni '90, noto per l'atmosfera eterea e le chitarre intrecciate; la voce di Catherine è citata nella recensione di DeBaser.

La compilation Eyedazzler copre il periodo 1992-1996. Nel 1994 il gruppo pubblicò un 45 giri per la IPR con copertina stampata alla pressa di Bruce Licher; nel 1998 una piccola label rilasciò una compilation in poche copie ('hush hush'); Eyedazzler è stato ristampato in vinile e CD nel 2017. Tutte queste informazioni sono riportate nella recensione fornita.

Recensione singola su DeBaser che celebra il lato dream pop di Alison's Halo, con particolare attenzione alla compilation Eyedazzler 1992-1996. Voce eterea, chitarre intrecciate e una rivalutazione con le ristampe del 2017. Testo che miscela immagini desertiche e apprezzamento per il sound.

Per: appassionati di shoegaze e dream pop, cultori della scena indipendente anni '90

 Si parla spesso di shoegaze, qui sponda dream pop, ma quel duettare col sogno, col ricordo malinconico ma non triste, va a fagiuolo come non mai nelle nuvole di questo gruppo che al tempo non ha trovato nessuno che gli porgesse la sua ala per farli volare verso la nostra direzione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98089 Risoluzione: 389 x 380
Tu e Alison's Halo
Chi conosce Alison's Halo?
Carico...