Cantante, modella e personaggio televisivo noto per il suo ruolo nella scena disco degli anni '70, musa di Salvador Dalí e figura dall'immagine androgina e teatrale.

Figure pubblica attiva dagli anni '70 a oggi. Nota per il successo nella disco music e per il legame artistico con Salvador Dalí. La sua immagine androgina e il mistero sulla data di nascita sono oggetto di discussione pubblica.

Due recensioni di Armand su Amanda Lear analizzano gli album Tam - Tam e I Am a Photograph con tono irriverente e immaginifico. I testi citano l'immagine androgina della cantante, il legame con l'Italo disco e una forte componente estetica e teatrale. Valutazioni moderate (3/5) ma con ampio apprezzamento per lo stile.

Per: lettori di DeBaser, appassionati di disco e Italo disco, fan di Amanda Lear, curiosi della cultura pop anni '70-'80

 

"l'adorabile Amanda, già musa androgina dell'androginia dell'arte di Dalì, col suo piglio perenne simil Sfinge che ci fa innescare continuamente dentro di noi la domandina (senza risposta finora): "che troveremo sotto?""

  Scopri la recensione

 

"Nessuno sa la vera età di Amanda."

  Scopri la recensione

 

"Tomorrow comunque, non so che cosa ma \"Tomorrow\"..."

  Scopri la recensione