American Head Charge è un gruppo musicale statunitense attivo dalla fine degli anni '90, noto per un approccio che mescola metal, elettronica e influenze nu-metal; tra gli album più noti ci sono The War of Art (2001) e The Feeding (2005).

Recensioni su DeBaser evidenziano l'uso esteso di elettronica, un approccio aggressivo al suono e talvolta problemi di mixaggio; nei testi dei recensori sono citati i nomi Martin Heacock e Chad Hanks in relazione al primo lavoro autoprodotto (Trepanation).

Collezione di tre recensioni pubblicate su DeBaser che valutano gli album Trepanation, The War Of Art e The Feeding. Le recensioni apprezzano l'aggressività sonica e l'uso di elettronica, pur segnalando problemi di mixaggio e originalità. Consigliati principalmente i brani principali indicati dagli autori.

Per: Appassionati di metal industriale e nu-metal, collezionisti di album e lettori di recensioni musicali.

 Un album molto bello che mi piace molto per l'aggressività dei suoni e per l'uso molto esteso dell'elettronica delle canzoni di certo non è un MUST-HAVE ma merita di stare in ogni collezione di CD.

  Scopri la recensione

 Al loro primo album riescono ad estrarre dal cilindro un album perfetto negli arrangiamenti, innovativo per quanto riguarda i suoni ed esplosivo.

  Scopri la recensione

 Quella "Cowards" che è una vera e propria fucilata nelle orecchie, una furia allo stato puro che non ha mai una caduta di tono, uno vero e proprio sfogo che non può non passare inosservato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79223 Risoluzione: 574 x 384
Id immagine: 896 Risoluzione: 126 x 100
Tu e American Head Charge
Chi conosce American Head Charge?
Carico...