American McGee (nato nel 1972) è un game designer statunitense noto per l'interpretazione dark di Alice nel videogioco American McGee's Alice e per il seguito Alice: Madness Returns.

Creatore di American McGee's Alice; noto per reinterpretazioni oscure di opere classiche. La colonna sonora di American McGee's Alice è composta da Chris Vrenna.

La recensione su DeBaser considera American McGee's Alice un capolavoro per le sue ambientazioni oscure e il reinterpretazione malefica del mondo di Carroll. Vengono lodati la caratterizzazione dei personaggi, la grafica dell'epoca e la colonna sonora di Chris Vrenna. Gameplay accessibile, consigliata la modalità easy per godersi l'atmosfera.

Per: Amanti dell'assurdo, del nonsense, delle ambientazioni oscure e dei videogiochi narrativi.

 "Alice entra nel teatro della scuola, dove l'aspettava la sua guida del momento, l'unica persona libera nel Paese Delle Meraviglie. Sul palco ci sono tre bambini: uno di questi ha la testa aperta a metà e il cervello esposto, e un altro ha una morsa che gli stringe il cranio; sono brutti, scarni e consumati. Il primo sta ridendo e piangendo intervallatamente, un altro sta percorrendo un quadrato immaginario sul pavimento, agitandosi le mani davanti alla faccia e facendo strani scatti con la testa, e il terzo sta pregando il suo stesso pugno di non colpirlo, per poi colpirsi in faccia, e tornare a pregarlo, e colpirsi nuovamente, in un loop di follia."

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e American McGee
Chi conosce American McGee?
Carico...