Ex tennista professionista statunitense, vincitore di 8 titoli del Grande Slam e medaglia d'oro olimpica (Atlanta 1996). Numero 1 del mondo durante la carriera; ha giocato principalmente tra il 1986 e il 2006. Autore dell'autobiografia Open.

Dalla recensione: Open è un'autobiografia diretta che racconta infortuni (polso), pressioni paterne, cadute di rendimento e un clamoroso ritorno ai vertici. Pubblicamente verificabile: 8 titoli del Grande Slam, medaglia d'oro olimpica nel 1996, carriera professionistica 1986–2006, matrimonio con Steffi Graf, relazione e successivo divorzio con Brooke Shields, ingresso nella International Tennis Hall of Fame (2011).

Il recensore ilfreddo apprezza l'autobiografia Open di Andre Agassi per la scrittura diretta e sincera. Il testo mette in luce infortuni, pressione paterna, crolli e un clamoroso ritorno ai vertici. La recensione sottolinea il carattere contraddittorio di Agassi e il valore narrativo più che sportivo del libro.

Per: appassionati di tennis, lettori di autobiografie sportive, fan di Andre Agassi

 

Non mi piacciono le autobiografie, ma dopo aver letto sul divanetto della libreria il primo capitolo non ho avuto dubbi ed ho acquistato “Open” di Andre Agassi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79279 Risoluzione: 340 x 425
Tu e Andre Agassi
Chi conosce Andre Agassi?
Carico...
Altri siti