Parlare degli Animal Collective non è cosa facile, neanche quando lo si vuole fare di un Ep.

Avey Tare e soci non smettono di stupirci, pubblicano quel che vogliono con frequenza annuale. Se si tiene in considerazione le collaborazioni varie, i live e via discorrendo sembra quasi che non si siano fermati nemmeno un'attimo.

"Water Curses" è uscito per la Domino Records (Usa) il 6 maggio del 2008, contiene quattro tracce b-side del precedente "Strawberry jam".

Dovrebbe essere tutto più facile quando si parla di un Ep, nel caso di questi animali non è così, se solo si volesse capire il motivo di queste esclusioni di un certo calibro dalla già fantastica "marmellata di fragola" le cose sarebbero più semplici.
Ascoltando la prima traccia che prende il nome dall'album, si capisce subito che l'intento era proprio quello di pubblicare a parte qualcos'altro dalle sessions di "Strawberry jam" in modo tale da far distinguere il nuovo lavoro da quelli precedenti.

La nuova filosofia viene a consolidarsi proprio con questo Ep, il passaggio dalla FatCat alla Domino si sente, meno caos e più orecchiabilità, scostandosi definitivamente dalle somiglianze con i Liars. Le sperimentazioni sono pure, come l'acqua ed è essa a farla da padrona. C'è la stessa nuova atmosfera del precedente, un ottimo lavoro capace di farci rimanere estasiati ad ogni ascolto

Carico i commenti... con calma