Violinista norvegese specializzata nel violino di Hardanger, nota per fondere la tradizione folk norvegese con arrangiamenti contemporanei.

Suona il violino di Hardanger. L'album Prisme (oggetto della recensione) contiene tredici tracce; collaboratori citati nella recensione: Rune Arnesen, Björn Rasch, Hans-Fredrik Jacobsen. La traccia "Cantabile" è stata scritta per lei da Tone Hulbækmo.

La recensione analizza l'album Prisme mettendo in evidenza il suono fiabesco del violino di Hardanger e le radici nel folklore norvegese. Vengono citate tracce come Villvinter, Cantabile e Korstog e si evidenziano i musicisti collaboratori. Il giudizio è complessivamente positivo, apprezzando tecnica e atmosfera.

Per: Appassionati di musica folk norvegese e del violino tradizionale

 Il violino di Hardanger. Questo fascinoso strumento che ispirò molte composizioni del celebre Edvard Grieg, le sinfonie dedicate al "Peer Gynt" di H.Ibsen su tutte, ci giunge fascinoso ed ammaliante con le note della fata moderna Annbjörg Lien ed i suoi suoni esotici permeati dal carisma del folklore norvegese.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79418 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 6864 Risoluzione: 126 x 186
Tu e Annbjørg Lien
Chi conosce Annbjørg Lien?
Carico...