Antonin Artaud (1896–1948) fu un poeta, drammaturgo, attore e teorico teatrale francese, noto per il concetto di Teatro della Crudeltà. Ebbe gravi problemi di salute mentale, fu internato e sottoposto a sedute elettroconvulsive.

Nato nel 1896 e morto nel 1948. Autore di Il Teatro e il Suo Doppio e Pour en finir avec le jugement de Dieu. Interpretò un ruolo in La Passion de Jeanne d'Arc (regia di Carl Theodor Dreyer). Fu internato a Rodez per un lungo periodo e sottoposto a numerose sedute di elettroshock.

Le recensioni analizzano l'eredità di Antonin Artaud come teorico del Teatro della Crudeltà e interprete visionario. Si evidenzia Il Teatro e il suo Doppio come opera centrale. È inoltre discussa la sua visione di Van Gogh e il difficile periodo di internamento con trattamenti elettroconvulsivanti.

Per: Studenti e studiosi di teatro, appassionati di avanguardie, lettori interessati a biografie artistiche e storie di vita creativa.

 Un vero spettacolo teatrale è fatto per essere goduto dal vivo.

  Scopri la recensione

 Questo libro è un travaso di bile, è l’ultimo ruggito di una belva braccata senza pietà che, nel suo ultimo spasimo di dolore, si apre letteralmente il ventre mostrandoci la verità delle sue viscere insanguinate, del suo nero sangue che macchia il terreno.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79494 Risoluzione: 460 x 618
Id immagine: 44337 Risoluzione: 126 x 169
Tu e Antonin Artaud
Chi conosce Antonin Artaud?
Carico...