Duo musicale che si è conosciuto online alla fine degli anni '90. Nel 2004 si sono autoassegnati i ruoli interni al progetto. Producono tracce scambiandosi file via internet, usando strumenti minimi e cercando di migliorare la qualità sonora.

Nel corso dell'intervista pubblicata su DeBaser i membri dichiarano influenze che vanno dalla musica underground anni '70 al noise, dal drum&bass al synth-pop. Descrivono il processo creativo come uno scambio di idee via internet: un componente compone l'idea, l'altro la elabora, e si procede per passaggi successivi; gli strumenti citati includono PC, tastiera con aftertouch, controller midi, chitarra elettrica e acustica, mixer con pochi canali.

Intervista/recensione dell'album Asphixiation di Arabafenice. Il progetto è un duo conosciutosi online alla fine degli anni '90. Producono le tracce scambiandosi idee via internet e con risorse strumentali minime. Influenze dichiarate: musica underground anni '70, noise, drum & bass, synth-pop. Il recensore assegna un giudizio positivo.

Per: lettori interessati a musica elettronica/underground e a progetti autoprodotti

 Beh, ti dico che hai ragione. Bullet Ballet ed io ci siamo conosciuti agli inizi del '98 nella grande rete e abbiamo da subito capito che eravamo fatti l'uno per l'altro. Fra di noi è subito nata un'amicizia basata su birra, esoterismo e sfasi mentali e nel 2004 ci siamo autoassegnati i ruoli all'interno del progetto: io ho iniziato a comporre, se così si può dire, e lui ad occuparsi della fonia e degli sfasi neurotronici. Quindi niente di che, secondo me siamo solo due cazzo di nevrotici che cercano di raccontare la loro liberazione mentale, o forse il contrario, attraverso la musica. Che poi ci riescano oppure no, è tutta un'altra storia. Poi guarda, se devo raccontarti di me a livello personale ti dico solo che sono un pazzoide schizzato e che la mia brama di successo è assolutamente contemporanea alla mia voglia di rimanere nell'ombra. Sono schizzofrenico, maniaco-depressivo, disagiato e parecchio stronzo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Arabafenice
Chi conosce Arabafenice?
Carico...