Progetto musicale guidato da Gabriele Manzini, tastierista ed ex membro di the Watch e Ubi Maior. Il debut album The Akallabeth (uscito a fine 2009) è un concept ispirato a un racconto di Tolkien e mette in campo ospiti vocali come Damian Wilson, Ted Leonard e Zachary Stevens.

The Akallabeth è un concept album uscito a fine 2009. Ospiti vocali citati nella recensione: Damian Wilson (presente in 6 tracce), Ted Leonard (4 tracce), Zachary Stevens (2 tracce).

Archangel è un progetto musicale guidato da Gabriele Manzini. Il debut album The Akallabeth (2009) è un concept ispirato a un racconto di Tolkien e propone un hard-prog melodico dominato dalle tastiere. La recensione su DeBaser apprezza omogeneità, produzione e ospiti, attribuendo 4/5.

Per: Amanti del progressive rock e hard-prog, fan di Ayreon, ascoltatori di concept album e tastiere prog-oriented.

 Cari amici DeBaseriani, come saprete gli Ayreon si sono sciolti, il grande Lukassen ha deciso di prendere altre strade, e per noi (pochi?) amanti del prog fantasioso che il chitarrista olandese sapeva concepire s'è creato un grande vuoto, anche perchè il prog che ultimamente (in ambito hard rock- metal) sembra andar per la maggiore è quello più oscuro, moderno, ora più malinconico, ora più estremo, inaugurato dai grandi Pain of Salvation e a loro modo anche dai Porcupine Tree, e seguito da valide bands come Riverside, Sylvan, Echoes, the Dust Connection, Prymary, ma anche dai più affermati Evergrey e Redemption, tanto per fare un po' di nomi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 14801 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Archangel
Chi conosce Archangel?
Carico...