Archie Shepp
Fire Music

Versioni: v1 > v2 > v3 > v4 > v5 > v6 > v7

Malcolm, Malcolm semper Malcolm.

Malcolm X era appena morto e Malcolm X vivrà ancora ed ancora col suo grido rivoltoso e acre.

Scatta questa marcia inquieta ed incazzata che brucia nelle vene inghiottendo ogni dolore.

Viene avanti una bruciante rivolta per fiati —e disordine e catene spezzate e sudore e incedere di frasi strozzate— a dar voce a chi l’ardore ha sopito per i troppi soprusi.

Nella terra riarsa e nel livore d'una cacofonia, balugina ora un mondo nuovo.

Commenti (Sedici)

JpLoyRow
JpLoyRow
Sto tizio, diciamo sconosciuto all'università plenaria, chi sarebbe? Il vacuo zotter ci sta canzonando. Non si favella di bipedi di nessun valore.

zotter
Lei, Geipì, se lo facci dire, è 'gnorante come un caprone montano.
Con tutto il dovuto rispetto per i caproni montani.

zotter: Non potei commentare sotto al commento per via dell'ingiustificatissimo deodio nei miei confronti. Si vergogni, si.
CosmicJocker: D'accordo le personalità multiple, ma ora addirittura litigano tra di loro?..
zotter: Sarei ben messo se mi dilettassi a stronzeggiare come questo tizio inane!
zotter: "come" nel senso di "sotto lo pseudonimo di"
MarkRChandar: @[CosmicJocker] hahahahahahah
JpLoyRow: Che noia tal zotter, si rifugi nei suoi sogni più lascivi, vacui e primitivi.
zotter: Và a ciapà i ratt, buonuomo.
JpLoyRow: Ci andrò, iracondo Zotter, epperò il succo non declina a suo favore, si bei di chi, stupidamente, la glorifica e si compiaccio di chi, umilmente, la critica con edulcorata bonomia.
JpLoyRow: Ella, gaudente Zotter, è palindromo solo di ombre gaglioffe.
zotter: Lei è un esecrabile eppur vieppiù necessario memento mori, se lo lasci dire.
JpLoyRow: Lei come al solito, vetusto zotter, o almeno vetusto lo è nei pensieri, non coglie il punto. Non importa. Vada avanti su lidi che più gradisce e non si nutra, come ogni umano, di saggezza ma della sua minuta inutilità.
zotter: Quanta saggezza e fecondità in questo suo rimbrotto e quanta amenità nello scoprirsi inutili, financo perniciosi, agli altrui occhi & ai miei medesimi. Non si dolga oltremisura, gentiluomo masticabrodo, ché l'autoironia ebbi già a conoscerla in tempi non sospetti, in età pre-scolare.
JpLoyRow: Illuso zotter, l'autoironia è il comodo rifugio di chi porta al guinzaglio la propria esistenza. Si rida addosso piuttosto, e colga i suoi lati più goffi, quelli degni di nota li troverà col tempo.
zotter: Chi v'ha detto, sarcastico omuncolo privo di levità e zavorrato di falsa saggezza, ch'io non abbia già inquisito in me stesso a tal guisa?
JpLoyRow: Rancoroso zotter, io non so nulla di Lei, ciò che intuisco lo intuisco tra le righe dei suoi implumi commenti. Le consiglio, come già detto, di ridersi addosso e scrutare, con un giullaresco e metaforico binocolo, le sue tristezze da vacuo bipede.
zotter: Lo farò e le saprò dire.
lector: Deodiare qualcuno e poi andare a commentare sotto le sue cose è un po' da merdine!
Detto giusto così: in amicizia.
JpLoyRow: Ingannevole lector, non è da merdine è da individui che fanno ciò che credono più opportuno, delle sue regole da ghetto alla Spike Che Noia Lee non so che farmene.
lector: Andare a sfruculiare senza che ti si possa rispondere è da merdine, confermo.
lector: Adesso mi DeOdi...roba da bimbominkia
JpLoyRow: Torni nel ghetto prolisso lector.
macmaranza: Catívi! Ecco! Uffa!
snes
snes
ogni volta che leggo Malcolm mi viene in mente questa clip e rimpiango di non averlo mai guardato.

zotter
Modifica alla recensione: «disambiguazione». Vedi la vecchia versione Fire Music - Archie Shepp - recensione Versione 1

zotter
Modifica alla recensione: «...». Vedi la vecchia versione Fire Music - Archie Shepp - recensione Versione 2

"Music Is the Healing Force of the Universe". Ascolterò.

Balugina, sempre balugina.
Parola che non conoscevo e che calza a pennello.

zotter
Modifica alla recensione: «...». Vedi la vecchia versione Fire Music - Archie Shepp - recensione Versione 3

zotter
Modifica alla recensione: «...». Vedi la vecchia versione Fire Music - Archie Shepp - recensione Versione 4

Zot come se non ci fosse un domani!

Zot come se non ci fosse un domani! (cit.)

zotter: Il BRU di @[odradek] è un classico di sbadataggine ormai.
Come state Messere?
Un caro saluto,
luludia: un ie malaz, ovvero non c'è malaccio...miao...
odradek: Si, sbagliai.
zotter
Modifica alla recensione: «in onore dell'immarcescibile @[sfascia carrozze] ». Vedi la vecchia versione Fire Music - Archie Shepp - recensione Versione 5

sfascia carrozze: E' così evidente?
La mia immarcescibilità, dico.
UH!
Nico63
Nico63
Ho un paio di fantastici album di costui, in duo con Max Roach uno e con Dollar Brand l'altro. Dev'essere notevole anche questo: curiosa la presenza di una versione, immagino "incattivita", della ragazza di Ipanema.

Eneathedevil Divèrs
Sei versioni per una Zot!? Mi sembra eccessivo. Questa vale 4: mi folgorò solo il polisindeto (vecchio volpone). Il tizio non so nemmeno chi sia ed ho tema in cuore.

ZiOn: Io dovrei avere "Attica Blues". Tendente al free-jazz/avantgarde/big band. Dubito potresti gradire 😃
Danilo Dara
Danilo Dara
Per la prima volta lo "metto" su Spotify.

zotter
Modifica alla recensione: «.». Vedi la vecchia versione Fire Music - Archie Shepp - recensione Versione 6

Questa DeRecensione di Fire Music è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link