Regista italiano, nato nel 1924, noto per il giallo L'Etrusco Uccide Ancora (1972).

Secondo la recensione disponibile, L'Etrusco Uccide Ancora fonde elementi soprannaturali e razionali, presenta una messa in scena onirica e un utilizzo consapevole della colonna sonora; è rappresentativo del giallo italiano anni '70, con violenza esplicita in contesti insoliti e limiti tipici di basse produzioni (recitazione irregolare, incongruenze di sceneggiatura).

La recensione analizzata valorizza L'Etrusco Uccide Ancora (1972) come esempio del giallo italiano anni '70, sottolineando atmosfera, uso della musica e commistione tra elementi soprannaturali e razionali. Vengono evidenziati anche limiti tipici di produzioni a basso costo: recitazione irregolare, incongruenze narrative e alcuni rallentamenti. Consigliato agli appassionati del genere per la sua rilevanza storica ed espressiva.

Per: Appassionati di giallo italiano, studenti di cinema, lettori di DeBaser.

 Il film fonde, infatti, elementi soprannaturali e razionali, è ben calato nella realtà italiana grazie ad un fitto richiamo alla nostra storia patria, risulta caratterizzato da un rudimentale - benché efficace - addentellato psicanalitico, e gode di una messa in scena dai tratti onirici, oltre che di un utilizzo consapevole della colonna sonora - e della musica in genere - come elemento che scatena la paura e funge da indiretto protagonista della storia.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Armando Crispino
Chi conosce Armando Crispino?
Carico...