Nigel Kennedy (nato il 28 dicembre 1956) è un violinista inglese noto per le sue interpretazioni di repertorio classico e per i progetti crossover che lo hanno reso popolare oltre i confini della classica.

È celebre per l'interpretazione di Vivaldi (The Four Seasons) e per progetti crossover; ha collaborato con musicisti come Jaz Coleman sul progetto 'Riders On The Storm'.

Raccolta di recensioni su Nigel Kennedy con prevalente attenzione ai suoi esperimenti crossover. La recensione principale valuta positivamente l'adattamento orchestrale dei Doors. Consigliato agli ascoltatori aperti a rielaborazioni classiche di repertori rock.

Per: Appassionati di musica classica, crossover e reinterpretazioni rock in chiave orchestrale

 E' molto difficile riuscire a valutare un'opera per quello che effettivamente rappresenta, scevra ossia di quello che può aver rappresentato l'autore (in questo caso i leggendari Doors di Jim Morrison con tutto quello che hanno rappresentato nella società di allora e nella controcultura giovanile post sessantottina) o l'esecutore in sè (i ben più sconosciuti Jaz Coleman e Nigel Kennedy).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89097 Risoluzione: 600 x 402
Id immagine: 23651 Risoluzione: 126 x 155
Tu e Nigel Kennedy
Chi conosce Nigel Kennedy?
Carico...