Regista cileno nato il 19 agosto 1976 a Santiago del Cile, noto per film come Tony Manero, Post Mortem, No, Neruda, Jackie, El Club, Ema e Spencer. Fondatore della casa di produzione Fabula, è riconosciuto per i suoi ritratti intensi e le storie che dialogano con la storia politica.

I suoi film spesso affrontano temi storici e politici, con particolare attenzione ai ritratti psicologici dei personaggi.

La recensione presente su DeBaser analizza il film Jackie diretto da Pablo Larraín, lodando l'interpretazione di Natalie Portman e il ritratto di Jacqueline Kennedy nei giorni successivi all'assassinio. Il testo mette in evidenza la forza e l'astuzia del personaggio mentre narra i quattro giorni decisive dopo il fatto. Il voto assegnato è 3 su 5, con apprezzamenti stilistici ma tono misurato. Il focus è sul ritratto femminile e sul modo in cui il film restituisce dignità storica.

Per: Appassionati di cinema d'autore, biopic storici e ritratti femminili.

 Il tempo è galantuomo e grazie anche a questo film che le rende giustizia, Jacqueline Bouvier Kennedy, viene riconsegnata alla storia come una delle donne più iconiche e carismatiche del novecento.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97971 Risoluzione: 1024 x 536
Tu e Pablo Larrain
Chi conosce Pablo Larrain?
Carico...