Gruppo blues olandese guidato da Harry Muskee, attivo dalla metà degli anni '60, noto per album come Desolation, Groeten uit Grollo e Trippin' Thru' A Midnight Blues.

Formatisi nella zona di Grolloo/Grollo, i Cuby + Blizzards sono diventati uno dei gruppi blues più noti dei Paesi Bassi. Nella loro formazione classica figurano Harry Muskee e Eelco Gelling; Herman Brood è stato tastierista per la band nel 1967. Hanno collaborato e stretto legami con musicisti internazionali come John Mayall e Eddie Boyd. Il gruppo ottenne notevole successo alla fine degli anni '60 e ricevette riconoscimenti nell'ambito della scena musicale olandese.

Recensione entusiastica di Trippin' Thru' A Midnight Blues. La band viene presentata come il quintetto blues olandese guidato da Harry Muskee, con riferimenti a successi nazionali e internazionali, collaborazioni e membri illustri come Herman Brood ed Eelco Gelling. L'album è descritto come un classico del blues.

Per: appassionati di blues e musica rock anni '60, lettori di DeBaser

 Harry Muskee, in arte "Cuby" (dal nome del cane dei suoi vicini di casa...), è il fautore di questo quintetto blues olandese originario di Grollo (oggi Grolloo, nel Drenthe).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81849 Risoluzione: 497 x 500
Id immagine: 3333 Risoluzione: 126 x 98
Tu e Cuby + Blizzards
Chi conosce Cuby + Blizzards?
Carico...