Nati nel 2004 come cover band dei Dream Theater, gli Assenzio hanno presto iniziato a comporre musica originale. Il loro album 'Avon' è un concept album sulle sette colpe capitali, autoprodotto e rilasciato con licenza Creative Commons.

Formazione nata come cover band dei Dream Theater (2004); passata a musica originale; album 'Avon' composto da intro e sette tracce; concept sulle sette colpe capitali; autoprodotto; rilasciato con licenza Creative Commons; sonorità che spaziano tra prog, folk, jazz e funk (secondo la recensione disponibile).

Assenzio nasce nel 2004 come cover band dei Dream Theater e si dedica presto a musica originale. L'album 'Avon' è un concept sulle sette colpe capitali, autoprodotto e rilasciato con licenza Creative Commons. Il disco è descritto come prog-psichedelico ben suonato con influenze folk, jazz e funk, consigliato per gli appassionati di progressive.

Per: Appassionati di progressive, prog-psichedelia e concept album; ascoltatori alla ricerca di musica autoprodotta e scaricabile con licenza Creative Commons.

 Gli Assenzio vedono i loro natali nel 2004 come cover band dei Dream Theater, ma nasce presto la volontà di scrivere musica propria.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 20394 Risoluzione: 126 x 76
Tu e Assenzio
Chi conosce Assenzio?
Carico...