Gruppo progressive sinfonico originario di Buenos Aires. Nella recensione disponibile il disco Detrás Del Umbral (1999) è indicato come il loro lavoro di riferimento; la formazione citata include Lalo Huber (tastiere), Carlos Lucena (chitarra), Daniel Ianniruberto (basso), Luis Nakamura (batteria) e Mariela Gonzalez (voce).

Secondo la recensione di DeBaser il gruppo prende ispirazione dagli ELP e dagli Yes; l'album Detrás Del Umbral è stato registrato in presa diretta, dura 74 minuti e comprende 13 tracce.

Nexus è un gruppo progressive sinfonico argentino, descritto come influenzato dagli ELP e dagli Yes. L'album Detrás Del Umbral (1999) è indicato come il loro lavoro più rilevante nella recensione disponibile. La voce di Mariela Gonzalez e le tastiere di Lalo Huber sono citate come elementi centrali.

Per: Appassionati del progressive sinfonico, fan degli ELP/Yes e ascoltatori del prog influenzato dagli anni '70.

 È quindi con una certa curiosità che mi sono messo all'ascolto di questi Nexus, autori nel 1999 di un disco che ha suscitato un certo entusiasmo tra gli appassionati risollevando di conseguenza le quotazioni del prog argentino.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 97310 Risoluzione: 400 x 221
Id immagine: 97297 Risoluzione: 1000 x 998
Chi conosce Nexus?
Carico...