PGR (Per Grazia Ricevuta) è un progetto musicale legato a Giovanni Lindo Ferretti, nato come prosecuzione ideale dell'esperienza artistica iniziata con CCCP e proseguita con CSI.

PGR è pubblicamente associato a Giovanni Lindo Ferretti e viene considerato l'ultima evoluzione del percorso artistico partito dai CCCP e passato per i CSI. L'album D'anime e d'animali è oggetto di recensioni e analisi critiche.

La recensione analizzata giudica D'anime e d'animali come un disco storicamente importante ma musicalmente debole rispetto alle precedenti esperienze di Ferretti (CCCP/CSI). Manca l'apporto di figure chiave come Zamboni; i testi mostrano una svolta personale e ideologica di Ferretti. Il recensore evidenzia però alcune tracce riuscite (es. Alla Pietra, S'ostina, Tu e io). L'album viene descritto come una fotografia della fine di un'epoca.

Per: Fan di CCCP/CSI, appassionati della storia del rock italiano, lettori interessati all'evoluzione artistica e politica di Ferretti

 Ci sono dischi che segnano la fine di un'era. Uno di questo è "D'Anime e d'animali" dei PGR.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89921 Risoluzione: 180 x 200
Id immagine: 60735 Risoluzione: 126 x 76
Chi conosce PGR?
Carico...