Gruppo di Amburgo noto per l'album 'Vampire State Building', registrato il 9-11 ottobre 1971 e pubblicato nel 1972 in tiratura limitata.

Secondo la recensione disponibile, l'esordio 'Vampire State Building' è stato registrato il 9, 10 e 11 ottobre 1971 nello studio di Kurt Graupner (Deutsche Grammophon) e pubblicato nel 1972 da Philips in sole tremila copie. La musica viene descritta come una fusione di krautrock e jazz-rock con chitarra distorta, effetti, voci, pianoforte, flauto, sax tenore, batteria, percussioni e chitarra bassa. La recensione associa l'album a 'In A Silent Way' di Miles Davis e ai primi lavori di 'Re Cremisi' e lo valuta 4/5. È citata anche una recensione precedente su DeBaser (TheJargonKing, 2011).

Gruppo di Amburgo che mescola kraut rock e jazz. Il debutto 'Vampire State Building' è stato registrato il 9, 10 e 11 ottobre 1971 e pubblicato nel 1972 in una tiratura limitata di tremila copie per la Philips. La recensione disponibile lo valuta 4/5, sottolineando chitarre distorte, fiati e momenti sia suadenti sia selvaggi.

Per: Appassionati di krautrock, jazz-rock e collezionisti di vinili rari.

 

Suonano un jazz rock dissacrante con chitarra distorta ed una buona dose di effetti, voci, pianoforte, flauto e sax tenore, batteria e percussioni più una chitarra bassa in un mix con momenti a volte suadenti ed altri selvaggi.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Alcatraz
Chi conosce Alcatraz?
Carico...