Gruppo italiano associato al panorama prog, noto per il concept album Surpassing all other Kings e per una trilogia iniziata con 108 e proseguita da Kalachakra.

Surpassing all other Kings è descritto come il secondo album del gruppo e come parte di una trilogia iniziata con il 10" "108" e con Kalachakra. L'album è un concept centrato su Gilgamesh e mescola prog con influenze krautrock, psichedelia e new wave. Nella recensione vengono citati ospiti tra cui membri degli Egida Aurea, Carolina Cecchinato, Carmen D'Onofrio, Vinz Aquarian e Davide Bruzzi; il disco include un omaggio a H.P. Lovecraft.

Recensione che definisce Surpassing all other Kings come un concept album prog centrato sulla figura mitologica di Gilgamesh. Il disco miscela prog con influenze krautrock, psichedelia e new wave. Ospiti citati: membri degli Egida Aurea, Carolina Cecchinato, Carmen D'Onofrio, Vinz Aquarian, Davide Bruzzi. Chiusura con omaggio a H.P. Lovecraft.

Per: Appassionati di prog italiano, ascoltatori di krautrock e psichedelia, fan di concept album e musica dark/sperimentale

 Surpassing all other Kings è il secondo album del Ballo delle Castagne – un vero e proprio gruppo di culto – chiude la trilogia iniziata con il 10" intitolato “108” e con il successivo e ottimo Kalachakra.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79934 Risoluzione: 600 x 600
Tu e ballo delle castagne
Chi conosce ballo delle castagne?
Carico...