Cantante, cantautore e polistrumentista turco (2 gennaio 1943 – 1 febbraio 1999), pioniere dell'Anatolian rock, noto anche come showman e personaggio televisivo.

Figura centrale dell'Anatolian rock; polistrumentista e cantautore che ha fuso musica tradizionale anatolica con rock psichedelico e progressive. Nella sua carriera ha collaborato con band di supporto (nell'articolo si cita la nuova band alla pubblicazione dell'LP: Kurtulan Ekspress). Ha vissuto periodi di formazione in Francia, Inghilterra e Belgio ed è stato popolare anche come personaggio televisivo.

La recensione analizza l'album 2023 di Barış Manço mettendo in luce la fusione tra melodie tradizionali anatoliche e rock psichedelico/prog. Manço viene descritto come showman, polistrumentista e cittadino del mondo. L'album è apprezzato per le sue atmosfere epiche e l'uso di sintetizzatori e fiati. Il testo invita ad ascoltare la musica più che a tradurre i testi.

Per: Appassionati di rock psichedelico, progressive, e musica tradizionale turca.

 Geografia, vecchia passione! Si dice "leggere una mappa" e raramente un'espressione idiomatica si rivela tanto azzeccata, perché una cartina geografica è come un libro, nel quale montagne, pianure, mari, fiumi possono quasi rivelarsi pittogrammi che sanno raccontare storie e vicissitudini.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96560 Risoluzione: 493 x 459
Tu e Baris Manço
Chi conosce Baris Manço?
Carico...