Compositore cinematografico americano noto per colonne sonore epiche e orchestrali, tra cui Conan the Barbarian e RoboCop.

Basil Poledouris (1945–2006) era un compositore americano noto per le sue colonne sonore per il cinema, incluse quelle per Conan the Barbarian, RoboCop, The Hunt for Red October e Starship Troopers. È riconosciuto per il suo stile orchestrale e per l'uso di cori e strumenti solisti.

Le recensioni analizzate lodano in modo unanime l'epicità e l'evocatività della colonna sonora di Conan composta da Basil Poledouris. Vengono messe in evidenza la potenza orchestrale, l'uso di cori e strumenti solisti e l'impatto emotivo durante la visione del film. "Anvil of Crom" è citata come inizio monumentale. Le recensioni sono fortemente nostalgiche e celebrative.

Per: appassionati di colonne sonore, fan di film epici, ascoltatori di musica orchestrale

 Già dal primo pezzo, Anvil of Crom, quando forgiano la spada, partono i brividi che non ci lasceranno più.

  Scopri la recensione

 Il capolavoro di Basil Poledouris: scritto per fare da colonna sonora al visionario film di John Milius che lanciò la figura del barbaro di Howard a vera icone della pop culture, questa colonna sonora ha un potere evocativo maestoso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80006 Risoluzione: 184 x 246
Id immagine: 13775 Risoluzione: 126 x 166
Tu e Basil Poledouris
Chi conosce Basil Poledouris?
Carico...