E' la storia di una storia... Tutti mi diranno: ma che azzo dici?? La storia di una storia??? Ebbene si. E' la storia di una storia di un primo incontro. Tutti, penso, abbiano una storia del loro pirmo incontro. Io me la ricordo con una Vespa e lei che mi diceva Beh? Che fai? Ti decidi? Insomma... Avevo 16 anni... Ma tornando al brano, è davvero la storia di un primo appuntamento. Il mare, il sole, l'estate... la gioia dovuta al fatto che Lei ha accettato il primo appuntamento. Una passeggiata, le onde, il rumore dolce. Poi, il primo approccio (1:09) e... ci sta o no? Il GRANDE dubbio... ma se ci sta bene, altimenti che figura di m... faccio... Beh, nel brano lei c'è stata, eccome.... Fiamme e fuoco da 2:21... e bravo eh? l'hai beccata. Ora come farai? Hai 16 anni mica sei Rocco... e lei si aspetta molto da te.... allora tanta dolcezza (3:00) e poi.... scatenati dai... in un'acerba imitazione del grande amatore... Un amplesso dolce e totalmente amoroso... (4:00) che sfuma in una situazione di dolcezza infinita e amore, il primo amore. Brano intelligente e denso di ricordi.