Passarre dall'etichetta indipendente Carpark alla storica e famosa Sub Pop è stato un passo assai azzardato per il duo di Baltimora. Sicuramente dal punto di vista economico ne hanno giovato, e come; ma in quello prettamente musicale non si trovano grandi novità, nonostante l'album si presenti bello ed efficace.

"Teen Dream" è l'album della leggerezza e dell'allegria adolescenziale, come già il nome fa capire. Non si allontana molto dalle sonorità e dalle atmosfere del precedente "Devotion"; infatti i Beach House cercano di approfondire ciò che già era apparso in quel lavoro, aggiornandolo però con melodie che prendono forma e muoiono, senza eccezioni e cambi di stile nell'arco dei minuti ( mai troppi) di una canzone. Dando quindi quel senso di raffinatezza e immediatezza pop. Prendete ad esempio il primo singolo estratto "Norway", sensuale ed energico al punto giusto, indovinato insomma. Ancor di più riesce a fare la melodicissima "Walk In The Park", che con la sua ampia apertura corale ed effervescente nel ritornello, si piazza probabilmente come il pezzo più riuscito. Sin da qui noterete la presenza costante di beat mediamente elettronici, sicuramente importanti per formare quel gusto e quel mood particolare.

Altri brani solari e più che mai estivi sono l'infantile "Zebra" o la ballabile "Used To Be", che si differenziano da altri momenti più flemmatici e slowcore, prendete le più autunnali "Silver Soul", "Better Times" e la eighties "Lover Of Mine". Beat accelerati e fuorvianti si trovano nella quasi spiazzante "10 Mile Stereo", qui si raggiunge addirittura una certa confusione elettro-gaze alla M83. Gli Unici pezzi stancanti  e non degni di rilievo sono presenti nel finale con la ballata mal riuscita di "Real Love" e la timida "Take Care".

Quindi, se l'album in questione non fa spiccare ai Beach House il fatidico volo, riesce comunque ad assegnargli un ruolo privilegiato nel panorama dream-pop, grazie a belle canzoni dal sapore estivo speziate tuttavia da bagliori autunnali e quanto mai placidi.

Voto: 7.5/10

Carico i commenti... con calma