Allora Beck è a casa sua che pensa come fregare tutti i critici musicali del mondo, poi ecco il colpo di genio, prende una chitarra acustica con le corde tutte sfalsate, una chitarra degli amici hippie di sua madre che stava ad ammuffire dal lontano 1969 quando era stata usata ad un orgia party assieme a Timothy Leary, i Grateful Dead e qualche altro scarto di Woodstock.
Ha preso questo rottame dicevo e l'ha registrata facendo scorrere sotto una serie di nastri rovinati e la televisione del vicino sparata a tutto volume, giusto per vendicarsi perchè a un coglione come lui che per sette anni di seguito a scuola lo hanno bocciato in tutte le materie tutti i critici gli hanno iniziato a dire "ma quant'è bravo, ma come suona bene, ma che genio": ed ecco ammollato un altro lavoro geniale, cioè lui ha fatto uno stracazzo di merdoso disco folk, di quello che se lo faceva Alex Britti lo avremmo lapidato in pubblica piazza, solo che l'ha chiamato furbescamente Mutations, mutazioni, e così tutti i critici mondiali ci sono ricascati e si sono messi a dire ma che bravo che genio, alternativo pur rimanendo nella tradizione, semplice e diretto, e stavolta si che Beck se la ride chiuso in casa sua a Santa Monica (sempre piu grande), alternativo nella tradizione?? oppure lo stracciacoglioni disco folk di uno che non aveva un cazzo da dire?
Uno slacker vomitevole e fallito come del resto la maggiorparte della generazione X?
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