Sono sempre stato uno abbastanza duro con la musica. Mai un album è riuscito a rendermi felice e musicalmente parlando niente mi ha mai strappato un sorriso. Solo un disco in particolare riesce tutt'ora a mettermi di buon umore, ''If You're Feeling Sinister'', un vero gioiellino della musica Pop uscito nella seconda metà degli anni novanta.

Vi è mai capitato di immaginare la vostra vita come fosse un film? Beh, a me piace pensarla così. E' un po' la colonna sonora delle mie giornate, però va bene. E' un disco dolce, allegro e sensibile ma allo stesso tempo un po' malinconico e triste quindi mi accompagna in tutti i miei stati d'animo, forse è per questo che ci sono così affezionato, l'ascolto in qualsiasi occasione e riesce sempre ad essere perfetto.

Musicalmente parlando c'è poco da rimproverare, come sempre i Belle And Sebastian hanno curato in maniera perfetta gli arrangiamenti senza sbagliare nulla. Sin dalla traccia d'apertura ''The Stars Of Track And Field'' si nota come il loro sound sia così spontaneo ma allo stesso tempo ben curato. ''Seeing Other People'' vanta una perfetta armonizzazione mentre ''Me And The Major'', ''Like Dylan In The Movies'', ''The Fox In The Snow'', ''Get Away From Here, I'm Dying" e la title track condiscono il disco in maniera più dolce. ''Mayfly'' è forse il miglior brano di tutto l'album, persino il trombone qui sembra sprigionare allegria accompagnato dal canto sdolcinato e malinconico di Murdoch. ''The Boy Done Wrong Again'' e ''Judy And The Dream Of Horses'' sono invece le ultime due tracce, le più tristi che chiudono però in maniera perfetta il disco. Un po' come un lungo viaggio che si conclude in maniera quasi stremata, perché è così che finisce "If You're Feeling Sinister", lentamente e sconvolgendo l'ascoltatore.

Carico i commenti... con calma