Between è un gruppo multietnico attivo nei primi anni '70, citato per album come Einstieg (1971), And The Waters Opened (1973) e Dharana (1974). Il suono unisce riferimenti alla musica medievale, al jazz e all'avanguardia, con tendenze minimaliste e atmosfere meditative. Nel gruppo è segnalata la presenza del tastierista Peter Michael Hamel; Robert Eliscu è citato come membro passato poi ai Popol Vuh.

Peter Michael Hamel è un compositore e tastierista tedesco noto per i suoi lavori nel campo della musica contemporanea ed elettronica. Il confronto con Popol Vuh e Ash Ra Tempel nella recensione indica affinità stilistiche con la scena tedesca d'avanguardia/psichedelica degli anni '70.

Recensione positiva che descrive Between come un gruppo multietnico attivo nei primi anni '70, capace di coniugare riferimenti alla musica medievale, al jazz e all'avanguardia. Gli album citati sono Einstieg (1971), And The Waters Opened (1973) e Dharana (1974). Si sottolineano atmosfere minimaliste, mantriche e influenze orientali.

Per: ascoltatori di musica d'avanguardia, minimalismo meditativo, fan di Popol Vuh e Ash Ra Tempel

 Si possono definire un gruppo multietnico perché sono composti da due americani, due tedeschi, un argentino ed un irlandese che sonavano in Germania.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80213 Risoluzione: 600 x 422
Id immagine: 7437 Risoluzione: 126 x 123
Tu e Between
Chi conosce Between?
Carico...
Altri siti