Billy Nicholls è un cantautore inglese noto soprattutto per l'album Would You Believe (registrato nel 1968 per l'etichetta Immediate ma pubblicato ufficialmente anni dopo). Nella recensione si sottolineano i legami con Andrew Oldham e con membri dei Small Faces.

Album Would You Believe registrato nel 1968 per Immediate; pubblicazione ufficiale del materiale anni dopo (edizioni CD con bonus). Collaborazioni e contributi legati ai membri dei Small Faces; menzionato come musicista non accreditato su Ogden's Nut Gone Flake nella recensione.

La recensione di Lewis Tollani celebra Would You Believe di Billy Nicholls come un piccolo capolavoro nascosto del 1968, ricco di arrangiamenti barocchi e melodie in puro stile Wilson. Il disco, legato all'etichetta Immediate e mai pubblicato all'epoca, venne rilasciato ufficialmente nel 2000 con bonus. Nicholls è qui paragonato ai migliori del periodo e supportato da collaborazioni con membri dei Small Faces.

Per: Appassionati di pop barocco, sunshine pop e cult album anni '60 recuperati

 Ad un primo (distratto) ascolto sembra Pet Sounds dei Beach Boys verniciato da un lucente "British Songwriting", con le voci di Nicholls, Marriott e Lane che si rincorrono in lunghe e fittissime trame in puro Wilson-style (ascoltare "Daytime Girl - Coda" per credere).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80320 Risoluzione: 600 x 433
Id immagine: 11209 Risoluzione: 126 x 169
Tu e Billy Nicholls
Chi conosce Billy Nicholls?
Carico...