Collettivo di musicisti pavesi specializzato in sonorizzazioni live per il cinema muto e in performance che mescolano improvvisazione jazz, blues, elettronica e sperimentazione sonora. Ha proposto la rassegna "Cinestesia" allo SpazioMusica di Pavia.

Membri citati nelle recensioni: Cristiano Callegari detto "ZioBurp" (tastierista), William (electro), Pilo (drums), Paolo (guitar), Lisi (bass). Ha realizzato rimusicazioni per Metropolis, corti di Méliès e altri classici proiettati nello spazio SpazioMusica di Pavia.

Collettivo pavesi attivo nella rimusicazione live di film muti: miscela jazz, blues, elettronica e sperimentazioni rumoristiche. Le recensioni su DeBaser raccontano i set dal vivo (Metropolis, Méliès, ecc.) e il progetto Cinestesia allo SpazioMusica. Lettura consigliata per chi ama improvvisazione e contaminazioni tra cinema e musica.

Per: Appassionati di cinema muto, musicisti improvvisatori, organizzatori di festival e rassegne musicali/filmiche.

 ABOUT: cinema muto e musica dal vivo... contemporaneamente!

  Scopri la recensione

 BluEsForCE è un collettivo aperto di musicisti pavesi che negli ultimi mesi ha proposto allo SpazioMusica una rassegna dal titolo Cinestesia: cinque classici dalla filmografia espressionista e fantastica di inizio secolo (Murnau, Lang, Méliès, Wiene, Julian) proiettati e completamente rimusicati per una sera al mese nel celebre e accogliente locale pavese.

  Scopri la recensione
Tu e BluEsforCE
Chi conosce BluEsforCE?
Carico...