Gruppo finlandese noto per il singolo "Freestyler" (1999). Tra i membri citati nelle recensioni: il rapper Raymond Ebanks (B.O.W.) e il producer JS16 (Jaakko Salovaara). Hanno pubblicato l'album d'esordio In Stereo (1999) e altri dischi fino a Reverse Psychology.

Bomfunk MC's sono un gruppo finlandese di electronic/hip-hop che hanno raggiunto il successo internazionale con il singolo "Freestyler", che ha scalato le classifiche (tra cui la prima posizione in Italia). L'album d'esordio In Stereo è del 1999; nei credit compaiono JS16 come producer e Raymond Ebanks (B.O.W.) come vocalist. Successivi album sono stati pubblicati ma hanno avuto minor risonanza fuori dalla Scandinavia.

Le recensioni presenti mostrano un giudizio misto su In Stereo: il singolo "Freestyler" è unanimemente riconosciuto come il pezzo forte, mentre il resto dell'album divide fra apprezzamenti per alcune tracce e critiche dure alla produzione e ai testi. Il corpus è composto da poche recensioni, con valutazioni che vanno dal positivo al severo.

Per: Appassionati di electro, breakbeat e hip-hop anni Novanta; chi vuole approfondire il fenomeno "Freestyler".

 Autori del pezzo erano i Bomfunk MC’s, gruppo formato, tra gli altri, dal rapper londinese B.O.W e dal DJ e producer JS16, proveniente da Turku, città del sud della Finlandia.

  Scopri la recensione

 Freestyler è il pezzo trainante dell'album, non da meno la pomposa "Other Emcee's" grande stile, l'inno alla cultura hiphop " B-boys, Flygirl".

  Scopri la recensione

 Bel disco, completo in ogni sua parte, contiene ballate hip-hop da break-dance come "Freestyler", canzone simbolo di questo album oppure "Rock, Rocking Tha Spot" ed anche canzoni Techno tipo "Uprocking Beats".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80608 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 14297 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Bomfunk MC's
Chi conosce Bomfunk MC's?
Carico...