Bonobo è il moniker del musicista e produttore britannico Simon Green, noto per aver mescolato downtempo, ambient, world music e sonorità elettroniche. Debutta con Animal Magic nel 2000 e si afferma con album come Black Sands, Days To Come, Migration e Fragments.

Originario di Brighton; si è trasferito negli Stati Uniti (New York prima, poi Los Angeles) (informazione presente nelle recensioni); associato alle etichette Tru Thoughts (esordio) e Ninja Tune; debutto discografico nel 2000 con Animal Magic.

Raccolta di recensioni su Bonobo (Simon Green) pubblicate su DeBaser. I testi sottolineano l'evoluzione dal downtempo hip-hop verso influenze ambient, world music, jazz e house. Fragments viene letto come un lavoro curato ma a tratti troppo 'patinato'. Nel complesso giudizi positivi e consigli di ascolto.

Per: Appassionati di musica elettronica, downtempo, ambient e fan di Bonobo.

 Tra i nomi più rappresentativi dell'elettronica degli ultimi anni spicca quello di SimonGreen, noto a molti con il moniker Bonobo.

  Scopri la recensione

 Questo disco è semplicemente assurdo, e la sua mente merita di essere approfondita ulteriormente, ascoltando le successive release (sempre su alti livelli).

  Scopri la recensione