Sestetto descritto come band prog che nel 1970 pubblicò l'album Healing of the Lunatic Owl, caratterizzato da una corposa sezione fiati e arrangiamenti che mescolano elementi rock e jazz.

La recensione su DeBaser (autore Giona) indica che il gruppo realizzò nel 1970 l'album Healing of the Lunatic Owl, prodotto da Lennie Wright. Nei testi della recensione vengono citati i musicisti Brian Wilshaw (sax e flauto), Lloyd Williams (tromba), Dave Muller (batteria), Harvey Coles (basso e voce), Bill Edwards (chitarra e voce) e Chris Jennings (piano e organo).

Recensione nostalgica e descrittiva dell'album Healing of the Lunatic Owl (1970) dei Brainchild. Band descritta come un sestetto prog con una corposa sezione fiati. Il disco viene analizzato traccia per traccia, con particolare rilievo agli assoli e al drumming. Valutazione complessiva positiva (4/5).

Per: Appassionati di progressive rock, collezionisti di vinili e lettori di DeBaser.

 Il disco in questione reca il curioso nome di "Healing of the Lunatic Owl" e si apre tutto sommato in modo piuttosto accessibile, con la breve "Autobiography".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80692 Risoluzione: 325 x 560
Tu e Brainchild
Chi conosce Brainchild?
Carico...