Una manciata di canzoni per chitarra, voce e poco altro.

Storie biografiche o no, piacciono per la loro semplicità, per il senso di libertà che infondono ("Nanà").. sembra di essere al fianco del simpatico Brunori, con una Peroni in mano, un cielo d'estate e gli amici di sempre. C'è l'amico addetto al falò, quello già ubriaco, e c'è anche chi pomicia allegramente. Perché alla fine sono queste le cose che rimangono, e se te le perdi non tornano più indietro. E' inutile correre dietro ad una stronza, goditi la vita e vaffanculo! Cosa racconterai ai tuoi figli? Che te ne stavi a casa, mentre noi aspettavamo l'alba?.. che mentre cadeva una stella,e girava una canna.. tu eri recluso nei meandri dei tuoi inutili e improduttivi princìpi morali?.. No mio caro, svegliati!  Te lo dice chi  ti vuole bene.

Nessuno ti obbliga ad essere un "Italian Dandy", anche perché potrei morire di infarto se ti vedessi fumare pall mall a Berlino o mangiare escargot a Marsiglia.. non fa per te. Tu vuoi solo "un amore che ti scaldi l'anima ed il cuore.. una moglie che ti scaldi la minestra a cena" ,("Paolo") ; forse un giorno qualcuno ti accontenterà o forse diventerai un "Imprenditore", e non ci penserai più. Mmm.. non credo,ma te lo auguro. Ma intanto smettila di prendere pugni in faccia,non sei mica un "Pugile",e nemmeno un super santos.

E mentre lei sta con le gambe aperte.. almeno guardala, perché fra dieci anni l'avrà già data a mezzo mondo e non ti considererà neanche. ("Guardia 82')

Ti starò comunque vicino, sei un amico. Un giorno anche tu  riuscirai a viverti meglio "Di così".

Dario Brunori: un nuovo menestrello casentino.

01 Il pugile
02 Italian Dandy