Band che ha evoluto la propria proposta dal metalcore verso un progetto più sperimentale: 'Aeon' è un concept album ispirato alla Divina Commedia, diviso in Inferno, Purgatorio e Paradiso.

L'album 'Aeon' è descritto nella recensione di DeBaser come un concept album ispirato alla Divina Commedia; la produzione citata è di Simone Mularoni e l'artwork di Davide Mancini. La recensione su DeBaser assegna al lavoro una valutazione positiva (4/5).

Burn After Me abbandonano le formule metalcore per un album-concept, Aeon, ispirato alla Divina Commedia. Il disco è diviso in Inferno, Purgatorio e Paradiso con passaggi che spaziano dal metal estremo alla sperimentazione fino al rock melodico. Produzione curata (Simone Mularoni) e artwork di Davide Mancini. Piccola critica sulle transizioni troppo nette tra le parti.

Per: ascoltatori di metal estremo, fan dei concept album e chi ama sperimentazioni tra sacro e profano

 

Questo lavoro è ciò che non ti aspetteresti mai di sentire da chi suonava tre accordi triti e ritriti fino a ieri, qualcosa che va ben oltre partendo da un concept: La Divina Commedia di Dante Alighieri.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Burn After Me
Chi conosce Burn After Me?
Carico...