Quintetto neo-progressive proveniente da San Francisco, descritto nelle recensioni come tecnicamente brillante, con tastiere virtuose e brani articolati; ha pubblicato tre lavori (1994, 1998, 2001).

Dall'analisi delle recensioni: il gruppo ha pubblicato tre album nel 1994, 1998 e 2001; l'album d'esordio contiene una suite finale intitolata "Ruins at Avalon Gate" di oltre 22 minuti. L'ensemble è caratterizzato da tastiere di livello concertistico, voce alta ed estesa e una struttura compositiva influenzata da Yes, ELP e Kansas.

Questa pagina raccoglie le recensioni e le informazioni su Cairo, quintetto neo-progressive di San Francisco. L'album d'esordio contiene una suite finale di oltre 22 minuti, "Ruins at Avalon Gate", molto apprezzata dalla critica. Il gruppo è descritto come tecnicamente valido, con tastiere virtuose e brani lunghi e articolati. Consigliato a chi ama l'assimilazione lunga e le architetture compositive del progressive.

Per: Appassionati di progressive rock, ascoltatori che apprezzano suite lunghe e tastiere virtuose.

 Cairo (bel nome... corto e distintivo!) è stato un valido e non troppo fortunato quintetto neo-progressive proveniente da San Francisco.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 24130 Risoluzione: 126 x 118
Chi conosce Cairo?
Carico...