Band rock americana formatasi nei primi anni '70, nota per la fusione tra hard rock e progressive; il debutto omonimo è del 1972. La line-up includeva musicisti provenienti da Deep Purple, Iron Butterfly e dalla band di Johnny Winter.

Membri citati nella recensione: Rod Evans (voce, ex Deep Purple), Bobby Caldwell (batteria, associato a Johnny Winter), Lee Dorman e Larry 'Rhino' Rheinhardt (chitarre, ex Iron Butterfly). Il retro dell'album di esordio riporta una dedica a Duane Allman.

La recensione loda il debutto omonimo dei Captain Beyond come una sorprendente fusione di hard rock e spunti progressive. Si sottolineano la qualità del songwriting, l'artwork e la componente 'supergruppo' della line-up. Viene suggerito di ascoltare l'album per comprendere la loro maturità musicale. Citati membri provenienti da Deep Purple, Iron Butterfly e dalla band di Johnny Winter.

Per: Appassionati di rock anni '70, prog e hard rock

 I Captain Beyond sono un'autentica meteora musicale prog-rock californiana formatasi nel lontano 1972 e forse l'ennesima dimostrazione - qualora ce ne fosse bisogno - che negli anni '70 c'era una creatività e una incredibile potenza poetica in ambito musicale impossibile da rendere a parole.

  Scopri la recensione
Tu e Captain Beyond
Chi conosce Captain Beyond?
Carico...