Salve a tutti. Dopo le prime tre recensioni in ambito Nu metal e hardcore passiamo ad un altro genere, del quale sono appassionato. Il Death Metal. Tra i tanti e tanti lavori in ambito Death che possiedo, molti dei quali sono stati qui recensiti, (inchino inchino) ho scelto di parlarvi di un album che ha visto la luce nel lontano 1991 per la Earache, e che amo particolarmente. Il lavoro in questione è di proprietà dei Carcass e come titolo ha "Necroticism: Descanting The Insalubrious".

Rispetto ai precedenti lavori di questa gloriosa band inglese si nota una via di mezzo tra Death Metal e Grind, il punto di equilibrio dei Carcass. Qui si intraprende una strada più classica e accessibile, ma pur sempre in ambito death. In this album questi inglesotti ci regalano perle rare dell'intera storia del Death metal, a parer mio secondi solo ai Death del pover Chuck. Ripeto, a parer mio. Non si può restare indifferenti alla grandezza di pezzi (che in questo album raggiungono minuti incredibili per il genere death ) come Corporal Jigsore Quandary, Inpropagation, Pedigree Butchery, Carneous Cacoffiny. Non si può fare un nome, presente in questo lavoro, che è quello di Colin Richardson, lavoro di produzione / mixaggio, che merita davvero. Questo è un lavoro di impareggiabile bellezza per questo genere, di grandissima importanza, imperdibile per chiunque voglia ascoltare qualcosa di ricercato ed intelligente! I Carcass hanno sfornato una sequela di dischi sempre in avanti rispetto alla tabella di marcia degli altri colleghi. Una chicca!!! Non tutti sanno che i membri della band studiarono proprio in questo campo per poi laurearsi come chirurghi!!! Mitico, una Death Metal Band con futuri chirurghi! Paradossale!

Da consigliare a chi vuole incimentarsi nel mondo death!!! E come dico sempre io... da possedere, perché la musica che si ama... si possiede!!!

Carico i commenti...  con calma