Carcass è una band metal formatasi a Liverpool nel 1985, riconosciuta come pioniera del goregrind e figura di riferimento nello sviluppo del death metal tecnico e melodico.

Line-up storica include Jeff Walker (basso/voce), Bill Steer (chitarra) e Ken Owen (batteria); Michael Amott è stato chitarrista in periodi chiave. Album storici: Reek of Putrefaction (1988), Symphonies of Sickness (1989), Necroticism (1991), Heartwork (1993). Ken Owen ha subito una grave emorragia cerebrale nel 1999. Produzioni note citate nelle recensioni: Colin Richardson, Andy Sneap. Etichette menzionate nelle recensioni: Earache, Nuclear Blast.

Le recensioni su DeBaser coprono l'intera carriera dei Carcass: i primi lavori gore/grind vengono celebrati come fondamentali, mentre le uscite recenti (reunion) dividono la critica. Molti autori lodano Necroticism e Heartwork; i giudizi su Surgical Steel, Torn Arteries e gli EP recenti sono per lo più critici. Il materiale storico è considerato imprescindibile per gli appassionati del metal estremo.

Per: appassionati di metal estremo, fan del death/grind, lettori di recensioni musicali

 Per me il classico compitino fatto senza infamia e senza lode, suonato da professionisti seri che non hanno voluto rischiare in alcun modo: in due parole un disco scontatissimo ed inutile.

  Scopri la recensione

 Giudizio totalmente, assolutamente negativo il mio sul nuovo disco dei Carcass.

  Scopri la recensione

 Necroticism è l'album che denota la prima svolta stilistica dei Carcass (la seconda si avrà col successivo Heartwork): si ha una maturazione dal punto di vista musicale, tralasciando quel Grind rumoroso e poco elaborato degli inizi, in più viene introdotto il chitarrista svedese Michael Amott, il cui apporto si rivelerà fondamentale per i Carcass.

  Scopri la recensione
Tu e Carcass
Chi conosce Carcass?
Carico...