Carlos Moore è un autore cubano in esilio, autore della biografia autorizzata di Fela Kuti.

Moore è descritto nella recensione come "il cubano in esilio" ed è stato l'unico autorizzato a riportare le storie e le interviste di Fela, incluse quelle alle sue mogli e a chi gli stava vicino. La biografia fu scritta nel 1981 e pubblicata nel 1982 in Francia e in Inghilterra. L'edizione italiana è curata da Arcana con traduzione di Marco Zanotti. L'opera contiene traduzioni dei testi più importanti, immagini degli album e una discografia completa (77 album) secondo la recensione.

Recensione positiva della biografia autorizzata di Fela Kuti scritta da Carlos Moore. Libro originariamente scritto nel 1981 e pubblicato nel 1982 in Francia e Inghilterra; edizione italiana curata da Arcana con traduzione di Marco Zanotti. Il testo mette in luce musica, impegno politico e vita personale di Fela.

Per: Appassionati di musica africana, lettori di biografie musicali, fan di Fela Kuti

 Personaggio fantastico Fela Anikulapo Kuti, poco conosciuto dalle giovani generazioni, sottovalutato, contraddittorio, irritante, controcorrente ma anche musicista straordinario, innovatore, anticonformista e soprattutto politicamente impegnato.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Carlos Moore
Chi conosce Carlos Moore?
Carico...