Progetto musicale che vede coinvolti Giovanni Leo Leonardi e Yvan Battaglia; propone sonorità elettroniche e marziali e affronta temi della storia italiana recente. Il disco La notte della republica è pubblicato da Old Europa Cafe.

Collaboratori citati: Giovanni Leo Leonardi (anche noto per Siegfried e Divisione Sehnsucht), Yvan Battaglia (coautore, arrangiamenti e mastering). Grafica: Simone Poletti. Etichetta: Old Europa Cafe. Il monicker richiama il pugile Primo Carnera.

Carnera è un progetto che unisce Giovanni Leo Leonardi e Yvan Battaglia, con sonorità elettroniche e marziali. L'album La notte della republica esplora episodi controversi della storia italiana (Pasolini, Brigate Rosse, caso Lavorini, Ustica). Pubblicato da Old Europa Cafe, il disco è valutato positivamente e paragonato a Laibach. Produzione e mastering curati da Yvan Battaglia; grafica di Simone Poletti.

Per: appassionati di elettronica marziale, industrial e darkwave; lettori interessati a musica che indaga la storia italiana recente.

 Ritorna Carnera, sigla dietro alla quale si nascondono Giovanni Leo Leonardi, personaggio ormai ben conosciuto della scena oscura grazie a progetti come Siegfried e Divisione Sehnsucht, e Yvan Battaglia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95692 Risoluzione: 900 x 900
Tu e Carnera
Chi conosce Carnera?
Carico...