Caroline Esmeralda van der Leeuw (Amsterdam, 1981), nota come Caro Emerald, è una cantante olandese che unisce jazz retrò e pop moderno. È nota per gli album Deleted Scenes From the Cutting Room Floor e The Shocking Miss Emerald e per singoli come Back It Up e Stuck.

I due album discussi nelle recensioni sono Deleted Scenes From the Cutting Room Floor e The Shocking Miss Emerald. I produttori David Schreurs e Vincent Degiorgio sono citati per la produzione de "The Shocking Miss Emerald". Singoli citati nelle recensioni includono Back It Up, Stuck, Tangled Up, That Man e Riviera Life.

Due recensioni di DeBaser valutano positivamente Caro Emerald, sottolineando il suo stile retro-jazz contaminato da elementi pop ed elettronici. I due album discussi sono "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor" e "The Shocking Miss Emerald". Le recensioni lodano la personalità vocale dell'artista e la produzione curata.

Per: Amanti del jazz retrò, electro-swing e pop lounge.

 La nostra Caroline è infatti da sempre studiosa di musica jazz, nonché insegnante di canto dello stesso genere, che su disco viene contaminato con beat quasi hip-hop e suoni elettronici (si pensi a singoli quali "Stuck" o "Back It Up"); a coronare il tutto ci pensa una voce elegantissima e dotata di una classe interpretativa ultimamente sempre più rara da trovare.

  Scopri la recensione

 Caroline Esmeralda van der Leeuw (Amsterdam, classe 1981), in arte Caro Emerald, è una cantante olandese che ha sfondato l'anno scorso col suo discreto LP "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor", che in patria è stato un vero successone, trainato da singoli di successo quali "Back It Up" e "Stuck" (canzoni presenti anche negli spot con Aldo, Giovanni e Giacomo, per intenderci).

  Scopri la recensione
Tu e Caro Emerald
Chi conosce Caro Emerald?
Carico...