I Carpenters erano un duo musicale americano formato dai fratelli Karen e Richard Carpenter, attivi principalmente tra il 1969 e il 1983. Sono noti per successi pop e adult contemporary caratterizzati dalla voce calda di Karen e dagli arrangiamenti di Richard. Karen Carpenter è morta nel 1983.

Il singolo “(They Long to Be) Close to You” (resosi celebre nella versione del duo) è il brano più lodato nella recensione fornita; Burt Bacharach è autore della canzone. Karen Carpenter era apprezzata per il timbro vocale misurato; Richard Carpenter è noto per gli arrangiamenti e le sovraincisioni vocali. Karen morì nel 1983 a causa di una grave forma di anoressia nervosa.

La recensione elogia fortemente il singolo “(They Long to Be) Close to You” e il timbro misurato di Karen Carpenter, mentre considera il resto dell'album più uniforme e talvolta ripetitivo. Viene sottolineata la qualità degli arrangiamenti di Richard Carpenter e l'origine del brano di Burt Bacharach. La recensione ricorda inoltre la morte di Karen Carpenter nel 1983.

Per: appassionati di pop anni '60-'70, lettori di critica musicale, fan dei Carpenters

 “(They Long to Be) Close to You” non è solo una canzone: è un mondo, un mondo perduto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 57696 Risoluzione: 320 x 285
Id immagine: 3418 Risoluzione: 126 x 189