Cantautrice e interprete texana, descritta nelle recensioni come attiva nel sottobosco country-psichedelico e autrice dell'album Llano. La recensione qui raccolta sottolinea collaborazioni e produzioni legate a Craig Leon e a musicisti dell'ambiente post-punk.

Dalla recensione su DeBaser: Cassell Webb è descritta come cantautrice texana che, dopo anni di esperienza nel sottobosco country-psichedelico degli Stati Uniti, nei primi anni '80 si trasferisce in Europa. Nella realizzazione dell'album Llano la recensione cita la collaborazione con il produttore Craig Leon e la partecipazione di Adrian Borland; le registrazioni sono menzionate ai Wisseloord (Hilversum) e l'album viene collocato nella discografia della Statik Records. Brani citati nella recensione includono "In Arcadia", "Wandering Ones", "Voices To Rivers", "Gypsy Solitaire", oltre alla cover di "Total Recall" (brano associato a Adrian Borland / The Sound).

Profilo basato sulle recensioni disponibili e su informazioni pubbliche verificabili. Cassell Webb è presentata come cantautrice texana attiva nel sottobosco country-psichedelico, autrice dell'album Llano, con collaborazioni citate con Craig Leon e Adrian Borland. Il materiale qui raccolto è tratto esclusivamente da fonti fornite o verificabili.

Per: Appassionati di folk, country-psichedelia, fan di outsider musicali e collezionisti di dischi rari.

 A un simile imprevisto risale il mio incontro con CASSELL WEBB, cantautrice ed interprete texana: dopo anni di esperienza nel sottobosco country-psichedelico di casa e un interesse innato per le tecniche di registrazione, nei primi '80 si trasferisce in Europa reinventando se stessa e facendo decollare una carriera solista mai realmente iniziata in patria.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81116 Risoluzione: 600 x 800
Id immagine: 46382 Risoluzione: 126 x 209
Tu e Cassell Webb
Chi conosce Cassell Webb?
Carico...