Gruppo progressive messicano formatosi a Mexicali nel 1978. Forti influenze da Genesis, Jethro Tull, Yes ed EL&P. Dopo anni di attività dal vivo, iniziarono le registrazioni nel 1993 con uscite nei primi anni '90; musica sinfonica con registrazioni spesso di qualità medio-bassa secondo le recensioni.

Formazione: Mexicali, 1978; genere: progressive/sinfonico; influenze citate: Genesis, Jethro Tull, Yes, EL&P; prime registrazioni iniziate nel 1993; uscite principali recensite nel 1994.

Cast è un gruppo progressive messicano formatosi a Mexicali nel 1978. I recensori ne apprezzano la prolificità e le esecuzioni, ma criticano qualità di registrazione e una personalità compositiva ancora da consolidare. I primi dischi registrati tra il 1993 e il 1994 mostrano influenze di Genesis, Jethro Tull, Yes ed EL&P. Il terzo album segnala un miglioramento rispetto ai precedenti.

Per: Appassionati di progressive rock, fan del prog sinfonico, lettori di DeBaser.

 I Cast sono uno dei più prolifici gruppi che siano mai esistiti in ambito progressive.

  Scopri la recensione

 Anche in questo caso la registrazione un po' impastata ed attufata non rende giustizia ai brani che però, va detto, mancano di quel guizzo compositivo che attira la nostra attenzione e ci fa venire voglia di ricominciare subito l'ascolto.

  Scopri la recensione

 Con questo "Third Call", dunque, i Cast iniziano a smuovere le acque in ambito progressive producendo un'opera che non sarà certo un capolavoro ma che li inizia a mettere sullo stesso piano con parecchie band inglesi che nello stesso periodo riscuotevano maggior successo (vedi i vari Big Big Train o Grey Lady Down, tanto per citarne un paio...).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97211 Risoluzione: 1366 x 775
Id immagine: 97184 Risoluzione: 600 x 503
Id immagine: 97183 Risoluzione: 600 x 503