Gruppo progressive rock ligure noto per l'album d'esordio 'Celeste' pubblicato nel 1976. Nella recensione si evidenzia un uso prominente del mellotron e l'assenza di batteria tradizionale. Tra i membri citati: Ciro Perrino e Lagorio (ex Museo Rosenbach).

Il gruppo iniziò a registrare brani nel 1974. Il primo album, intitolato 'Celeste', uscì nel 1976; alcuni brani d'epoca finirono poi nel postumo 'I Suoni In Una Sfera'. Il disco è caratterizzato da mellotron dominante, passaggi di flauto e percussioni atoniche (assenza di batteria tradizionale). Brani citati nella recensione: 'Favole Antiche', 'Giochi Nella Notte', 'L'imbroglio'. La ristampa in CD dell'album è stata citata a cura della Vinyl Magic; il secondo volume ('Second Plus') è stato citato in relazione a ristampe da Mellow Record.

Recensione molto positiva dell'album d'esordio 'Celeste' (1976) del gruppo ligure Celeste. Il lavoro viene elogiato per atmosfere rarefatte e l'uso prominente del mellotron. Brani citati: 'Favole Antiche', 'Giochi Nella Notte', 'L'imbroglio'. Viene segnalata l'assenza di batteria tradizionale e ristampe in CD da Vinyl Magic e Mellow Record.

Per: Appassionati di rock progressivo, collezionisti di vinili e lettori di DeBaser

 Il disco rasenta il capolavoro e ci offre suoni dolci e soffusi, per un prog che nonostante l'anno di incisione non risulta né datato, né invecchiato male.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 10397 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Celeste
Chi conosce Celeste?
Carico...