Cesária Évora (27 agosto 1941 – 17 dicembre 2011) è stata una cantante capoverdiana, nota internazionalmente come interprete di morna e coladeira e soprannominata "La Diva aux Pieds Nus".

Voce iconica della musica di Capo Verde; interprete di brani come "Sodade" e autrice di album noti come "Miss Perfumado" e "São Vicente Di Longe".

Le recensioni presenti lodano la voce calda e l'eleganza interpretativa di Cesária Évora, sottolineando il carattere malinconico della morna e la vitalità delle coladeiras. Vengono segnalati brani e album chiave come "Sodade", "Miss Perfumado" e "São Vicente Di Longe". Consenso critico unanime e invito ad ascoltarla.

Per: Appassionati di world music, amanti delle voci femminili e della musica malinconica.

 La musica di Cèsaria Evora fà bene all'anima, ed è un perfetto esempio del bello e del buono che può esserci al mondo; fidatevi di me, ascoltatela, fatela vostra, interiorizzatela.

  Scopri la recensione

 La Diva Scalza, così chiamavano quella che di fatto è stata l'erede più accreditata delle grandi interpreti femminili jazz-blues, da Ella Fitzgerald a Billie Holiday, da Nina Simone a Miriam Makeba, e proprio come quest'ultima la Evora operava nel genere etnico, Mornas e Coladeiras, generi tipici delle sue amate Isole di Capoverde.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81200 Risoluzione: 485 x 673
Id immagine: 25551 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Cesária Évora
Chi conosce Cesária Évora?
Carico...