Big band tedesca attiva durante la Seconda Guerra Mondiale, ingaggiata dal ministero della propaganda per registrare parodie swing in inglese con testi propagandistici; guidata musicalmente da Lutz Templin con la voce di Karl Schwedler.

Formata per realizzare registrazioni propagandistiche diffuse via onde corte (programma "Germany Calling"); incise oltre 270 brani; operò fino agli ultimi mesi del conflitto e fu legata al Ministero della Propaganda di Joseph Goebbels. Leader musicale: Lutz Templin; cantante: Karl Schwedler.

Charlie & His Orchestra fu una big band tedesca utilizzata dal ministero della propaganda nazista per realizzare parodie swing in lingua inglese destinate a scuotere il morale degli Alleati. Guidata da Lutz Templin con la voce di Karl Schwedler, l'orchestra registrò centinaia di brani fra la fine degli anni '30 e la fine della guerra. Le registrazioni sono allo stesso tempo tecnicamente curate e profondamente disturbanti per il loro scopo propagandistico.

Per: Appassionati di storia della musica, studiosi della propaganda, amanti del jazz/swing curiosi di fenomeni storici estremi.

 

L’orchestra di Charlie incise oltre 270 brani.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95380 Risoluzione: 480 x 312
Tu e Charlie & His Orchestra
Chi conosce Charlie & His Orchestra?
Carico...